Chi l'ha detto che con il caffé si può esclusivamente realizzare la nota bevanda? In questo post vogliamo proporre un insolito, quanto sorpendentemente efficace, scrub corpo a base di polvere di caffe ed olio essenziale di Pompelmo. Ti abbiamo incuriosito a sufficienza?

COSA TI SERVE

- 250gr Caffè macinato (meglio se bio)
- 2 cucchiai Burro di karité
- 8 cucchiai Olio di cocco
- 250gr Zucchero
- 8-10 gocce Olio essenziale di Pompelmo
- 1 Ciotola
- 1 Sacchetto per la conservazione

Una volta che ti sei procurata gli ingredienti passiamo alla realizzazione dello scrub, in pochi passaggi.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa versa in una ciotola il caffé macinato e lo zucchero. Dopo averli miscelati ed ottenuto un composto omogeneo aggiungi sia il burro di karité che l'olio di cocco. Se il burro è troppo solido, fallo ammorbidire tramite fonte di calore preparandolo con largo anticipo oppure passandolo anche solo per pochi secondi nel microonde. Infine versa l'olio di Pompelmo ed il gioco è fatto!

Come tutti gli scrub anche questo deve essere utilizzato come parte integrante della tua routine, meglio se dopo la doccia e nelle prime ore del mattino, per sfruttare l'energia rivitalizzante della polvere di caffé. Perché l'olio di Pompelmo? Perché è il più indicato nei trattamenti cutanei ed è un vero toccasana per chi soffre di cellulite. Inoltre ha un aroma irresistibile!