Quanto costano le spedizioni su Essential Oil Supplies Italia?
Vi riveliamo un segreto: non esistono le spedizioni gratuite ;)
Nonostante l'aumento dei costi, noi di EOS Italia abbiamo fatto un grande sforzo per mantenere le spese di spedizione e imballo alla tariffa base di euro 5,90 (IVA inclusa), senza distinzioni sul peso. Verso le isole la spedizione ha un costo maggiore (euro 7,90). Inoltre sono previste maggiorazioni verso zone periferiche, isole minori e laguna di Venezia, così come richiesto dai corrieri. Abbiamo cercato di illustrare tutto questo con la massima trasparenza nella procedura di check-out.
Infine, se abiti in una zona del territorio nazionale soggetta a tariffa base, abbiamo azzerato le spese per acquisti superiori a euro 69,90. La promozione non è applicabile se abiti in una zona soggetta a supplemento.

Perché c’è una maggiorazione verso determinati indirizzi?
Nostro malgrado le spedizioni verso quelle che i corrieri definiscono “isole minori” (laguna di Venezia compresa), verso le Zone Periferiche o altre aree remote difficilmente raggiungibili, sono soggette ad un costo supplementare, giustificato dai disagi di trasporto e dalla difficoltà nel raggiungere tali località. È bene specificare che anche noi siamo soggetti alle regole stabilite dai corrieri.

Posso tracciare il mio pacco?
Certamente. Non appena registriamo la lettera di vettura, il sistema genera automaticamente il codice di tracciamento del pacco, che viene inviato all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione.

Quali sono i tempi di consegna?
Difficile rispondere con assoluta precisione. Ciò che certamente garantiamo è l’affidamento al corriere il giorno stesso in cui riceviamo ordine e pagamento, se questo arriva entro le ore 11 del mattino. Il corriere solitamente consegna in 24/48 ore lavorative, salvo imprevisti. I tempi si allungano se abiti in zona Isole o località remota.

Ordini nel weekend
Siamo aperti dal lunedì al venerdì e i corrieri non effettuano consegne nel weekend. Per queste ragioni gli ordini che arrivano dalle ore 11 del venerdì sino alla fine del weekend, non possono essere affidati al corriere prima di lunedì. Ne consegue che, se effettuo un ordine venerdì mattina dopo le ore 11, il pacco non arriverà prima di martedì o mercoledì della settimana successiva.

Quali corrieri utilizza EOS Italia?
Utilizziamo due Corrieri, che vengono scelti in base alle migliori condizioni offerte dal vettore e in base alla località di destinazione. Se il pacco è soggetto alle regole delle tariffe base, vengono offerte 2 opzioni a discrezione del ricevente: GLS o SDA. Il primo ha un costo maggiore, ma offre una consegna più celere. In tutti gli altri casi sarà EOS Italia a scegliere il corriere al quale affidare la spedizione, come riportato sopra.
Se nell’ordine è presente solo un libro nell’ordine, a nostra discrezione faremo ricorso al servizio “Piego di Libri” di Poste Italiane con spedizione Raccomandata e Assicurata.

Gestione delle giacenze Poste Italiane SDA
Se il tuo pacco è stato affidato a Poste Italiane SDA ed il corriere non ti trova dopo 2 tentativi di consegna, riceverai una email grazie alla quale conoscerai le attività commerciali più vicine a casa tua ed avrai la possibilità di indicare quella più comoda per te e verso la quale dirottare il pacco. A questo punto potrai effettuare il recupero quando ti è più comodo, esibendo il numero di tracking.

Gestione delle giacenze GLS
Se il tuo pacco è stato affidato a GLS ed il corriere non ti trova dopo 2 tentativi di consegna, il pacco finirà in giacenza presso la sede competente. Poiché il terzo tentativo di passaggio è soggetto ad un ulteriore costo, oltre ad un supplemento di giacenza in magazzino, in questi casi preferiamo contattare telefonicamente il destinatario fornendo le informazioni per il ritiro in sede.

È possibile ritirare in Sede?
Poiché non abbiamo un negozio ma un magazzino per le spedizioni, non rispettiamo i tradizionali orari di una attività commerciale. È possibile ritirare in sede ogni giono dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Per i motivi sopra descritti però è preferibile inviare un messaggio di verifica al numero WhatsApp 3515777273, onde evitare sorprese non trovando nessuno in sede.

Posso restituire un ordine?
La normativa sul diritto di recesso offre all’acquirente il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della spedizione. Il materiale può essere restituito e, una volta verificatane l’integrità, EOS Italia si assume l’impegno di rimborsare l’intero importo pagato trattenendo i costi di spedizione andata e ritorno.

Posso ricevere il materiale in un paese estero?
Il sito non accetta ordini dall'estero, ma valutiamo ogni singolo caso perché i costi e le condizioni delle spedizioni variano in base alla destinazione. Scrivici alla mail info@eosupplies.it e saremo lieti di impegnarci per trovare una soluzione.

 

 

 

Aggiunto alla Lista dei Desideri
Hai appena aggiunto questo prodotto al Carrello
Vai al Carrello
Hai appena aggiunto questo prodotto al Carrello

Questo prodotto presenta variabili di acquisto. Non puoi acquistarlo direttamente se non accedi alla scheda e selezioni la tua scelta