Reflessologia naturopatica + DVD

Novità

Libro + DVD

Autrice: Catia Trevisani

Pagine: 220

49,00 €
40,90 €
PESO: 100 g
DIMENSIONI: 12 x 17 x 1 cm
COD: LI_113

Il libro è corredato da un DVD per apprendere efficacemente la conoscenza pratica di questa preziosa tecnica terapeutica.

La Reflessologia plantare è una metodica valutativa e di riequilibrio semplice e sicura che consente di riconoscere le disarmonie ancora prima della comparsa dei sintomi.

Il libro è strutturato in tre parti.  La prima affronta la visione naturopatica. Ampio spazio è dedicato ai principi e ai fondamenti dell’olismo analizzati in base ai diversi modelli derivati da studi scientifici, i quali arrivano alle medesime conclusioni: la malattia come segnale e mezzo del corpo per riequilibrarsi, l’importanza della visione di insieme che considera corpo, emozioni, psiche e spirito come un tutt’uno, il concetto che in una piccola parte è rappresentato il tutto e che l’uomo è fortemente condizionato dall’ambiente in cui si trova. Viene poi presa in considerazione l’Energetica cinese, disciplina che aiuta nell’interpretazione delle relazioni tra le parti, fornendo così le basi per la scelta e la combinazione dei punti e delle zone da trattare con la Reflessologia.
La seconda parte è dedicata alla tecnica reflessologica distinta in una prima metodica che interviene sul corpo fisico, pur influendo positivamente anche sulla psiche per l’unità mente-corpo, e una seconda rivolta alla psiche per il riequilibrio di blocchi emozionali e mentali. Segue la “lettura” della personalità attraverso l’osservazione dei piedi e infine la Tecnica metamorfica che agisce sui blocchi “nel tempo” sciogliendo tensioni legate al periodo prenatale.
La terza parte, sulla Reflessologia Integrata, applica la Floriterapia di Bach a punti e zone reflessogene del piede e la Cromopuntura che, attraverso raggi di luce colorata, riequilibra punti e chakra.

Aggiungi un commento

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!