Oli essenziali in Maternità

Novità

Pagine: 112

19,90 €
PESO: 100 g
DIMENSIONI: 17 x 21.5 x 2 cm
COD: LI053

Primo a poi la gravidanza fa parte della nostra vita. Può essere la gravidanza della nostra compagna, amica, vicino di casa, sorella, cucina, genitore o anche la nostra. L’attesa di un bambino è un momento emozionante non solo per la neomamma e papà ma anche per tutti quelli che li circondano.
Ma con l’emozione ci sono anche le ansie da parte dei nuovi genitori di come l’arrivo di questa nuova vita cambierà la loro. La grande responsabilità di diventare genitori e prendersi cura di un bambini indifeso. Ci sono anche i cambiamenti psicologici. La madre incomincia a provare tutta una serie di sensazioni man mano che il suo corpo cambia e sia adatta alla nuova vita che cresce dentro di se. Prova disagio, stanchezza e spesso anche nausea. Ma non è l’unica a provare nuove sensazioni. Anche il padre viene coinvolto e deve adattarsi agli sbalzi di umore della sua compagna e spesso ha delle preoccupazioni tutte sue che riguardano l’arrivo del bambino.
Molte donne, ostetriche, levatrici, aromaterapisti e padri si sono rivolti agli oli essenziali per alleviare alcuni disagi creati dalla gravidanza e per migliorare l’emotività.
Gli oli essenziali sono anche stati utilizzati per aiutare a diminuire le smagliature, seni indolenziti, depressione, mal di testa, stitichezza, stress emotivo, stanchezza, regolarizzazione degli ormoni, fertilità, vene varicose, nausea e molte altre condizioni di disagio legate alla gravidanza.
Questo libro si concentra non solo sulla madre ma anche sul padre e sul suo ruolo nell’aiutare la compagna a prepararsi al parto e diminuire i disagi associati alla gravidanza. Suggeriamo anche degli oli essenziali che aiuteranno anche il padre a sollevare lo stress ed ansia che accompagnano questo percorso.

INDICE

Capitolo 1: Fertilità
Capitolo 2: Gravidanza
Capitolo 3: Il Ruolo del Padre
Capitolo 4: Travaglio & Parto
Capitolo 5: Cura Neonatale (Primo mese)
Capitolo 6: Neomaternità
Capitolo 7: Cura Infantile (1 a 6 mesi)
Capitolo 8: Aborti Spontanei

Aggiungi un commento

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!