Introduzione alla naturopatia

Autrice: Catia Trevisani

Pagine: 224

12,50 €
PESO: 100 g
DIMENSIONI: 17 x 24 x 4 cm
COD: LI016

Questo libro vuole essere un testo da leggere, studiare, o semplicemente consultare per farsi un’idea finalmente chiara di un termine, Naturopatia, oggi eccessivamente abusato.

La si vuole differenziare da pratiche improvvisate e spesso discutibili che approfittano di un vuoto legislativo per farsi spazio.

La naturopatia è una scienza complessa, profonda, importante, che ricercatori, medici e non medici di tutte le epoche e in tutto il mondo hanno studiato verificandone l'efficacia.

Infatti, è proprio così che si spiega come un pubblico sempre più vasto si rivolga ad essa riscontrandone i benefici.

Non si tratta di semplici terapie alternative, essa si può affiancare alla medicina tradizionale e non la vuole sostituire laddove questa si rende necessaria e indispensabile.

Questo libro contiene l'esposizione del metodo SIMO per l'integrazione di tutte le discipline, compito assai arduo per il naturopata che non intende utilizzare solo le due o tre materie a cui si sente più affine, ma che sceglie di utilizzare appieno la ricchezza multidisciplinare della naturopatia.

A conclusione del presente volume due schede di approfondimento: la prima sull'iter legislativo della naturopatia, la seconda, sul percorso formativo del naturopata, con l'elenco e i dati delle principali scuole di naturopatia italiane.

Questo libro nasce dal desiderio di far conoscere la scienza naturopatica raccontandone la storia, la visione dell'uomo e del mondo, le biografie dei suoi pionieri, le ricerche scientifiche, le metodiche, le singole discipline, il percorso formativo ed infine la situazione legislativa che oggi si presenta a chi vuole avvicinarsi come professionista.

Aggiungi un commento

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!