FAQ

COSA SONO LE FAQ?

FAQ è un acronimo della frase inglese Frequently Asked Questions, tradotto in italiano "Domande ricorrenti". In questa sezione puoi trovare risposta alle domande che più spesso vengono rivolte agli operatori del nostro sito. Se non vi trovi risposta non disperare, siamo comunque sempre disponibili per rispondere alle tue domande via email (info@olidee.it), via Facebook oppure tramite la chat line di WhatsApp al numero 3515777273.

SPEDIZIONI

Quanto costano le spedizioni su OLIDEE?
Vi riveliamo un segreto: non esistono le spedizioni gratuite. Noi di OLIDEE abbiamo fatto un grande sforzo ed uniformato le spese di spedizione a 5,90 IVA inclusa, senza distinzioni sul peso. Verso le isole la spedizione ha un costo maggiore (euro 7,90). Maggiorazione di 17 euro se abiti in una isola minore e nella laguna di Venezia.

Infine abbiamo azzerato le spese per acquisti superiori a euro 69,90.

Posso tracciare il mio pacco?
Certamente. Non appena registriamo la lettera di vettura, il sistema genera automaticamente il codice di tracciamento del pacco, che viene inviato all'indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione. È sufficiente cliccare sul link per collegarsi al servizio GLS che vi indica la posizione del pacco.

Quali sono i tempi di consegna?
Difficile rispondere con assoluta precisione. Ciò che certamente garantiamo è l'affidamento al corriere il giorno stesso in cui riceviamo ordine e pagamento, se questo arriva entro le ore 11 del mattino. Il corriere consegna in 24/48 ore lavorative, salvo imprevisti. Ad esempio, alla luce di questi dati, se ipoteticamente abito a Milano e invio un ordine alle 16 di martedì, il pacco verrà affidato al corriere il giorno successivo e consegnato, presumibilmente, giovedì o venerdì al massimo. Verso le isole va considerato un ritardo extra di 24 ore lavorative.

Ordini nel weekend

Siamo aperti dal lunedì al venerdì e i corrieri non effettuano trasporti nel weekend. Per queste ragioni gli ordini che arrivano dalle ore 11 del venerdì sino alla fine del weekend, non possono essere affidati al corriere prima di lunedì. Ne consegue che, se effettuo un ordine venerdì mattina dopo le ore 11, il pacco non arriverà prima di martedì o mercoledì della settimana successiva.

Quale corriere usa OLIDEE?
Esistono molti servizi sul territorio e noi ne abbiamo testati la maggioranza, anche se non tutti. Spedendo su tutto il territorio nazionale, la nostra scelta è ricaduta sull'azienda che, dati alla mano sul campo, ha garantito la migliore qualità costo/servizio. Per queste ragioni noi utilizziamo GLS. Capita raramente che ci vengano segnalati corrieri che lavorano meglio a livello locale, ma noi non possiamo avere rapporti commerciali con tutti i corrieri. Abbiamo scelto GLS perché, su scala nazionale, è il corriere che fornisce il servizio migliore. Siamo però aperti a critiche e cattive gestioni, pertanto le vostre osservazioni non vengono mai ignorate, ma prontamente inoltrate a chi di dovere, al fine di migliorare la qualità del servizio.

Gestione delle giacenze

Può capitare che il corriere passi mentre nessuno è in casa. Per questa ragione è molto importante fornire un numero telefonico e permettere al corriere di contattarti telefonicamente. Se non troverà nessuno nemmeno dopo il secondo passaggio, il pacco finirà in giacenza presso la sede competente. Poiché il terzo tentativo di passaggio è soggetto ad un ulteriore costo, oltre ad un supplemento di giacenza in magazzino, in questi casi preferiamo contattare telefonicamente il destinatario fornendo le informazioni per il ritiro in sede. Se non puoi ritirare il pacco le opzioni sono due: sostieni i costi del terzo passaggio oppure rinunci alla consegna. In questo caso però saremo costretti a trattenere l'importo della spedizione di rientro.

Posso restituire un ordine?

La normativa sul diritto di recesso offre all'acquirente il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della spedizione. Il materiale può essere restituito e, una volta verificatane l'integrità, OLIDEE si assume l'impegno di rimborsare l'intero importo pagato trattenendo i costi di spedizione andata e ritorno.

Posso ricevere il materiale in un paese estero?
No, purtroppo non spediamo fuori dall’Italia. Al momento attuale gli alti costi di spedizione e la complessità delle procedure ci hanno imposto la scelta di non considerare l’opzione al di fuori dei confini nazionali italiani.

Perché c'è una maggiorazione ulteriore verso le isole minori?
Nostro malgrado le spedizioni verso quelle che i corrieri definiscono "isole minori" (laguna di Venezia compresa), sono soggette ad un costo supplementare, giustificato dai disagi di trasporto.

PAGAMENTI

Non possiedo un conto PayPal, posso comunque acquistare?
Certo, puoi pagare con qualsiasi carta.
Se hai scelto di pagare con carta, durante la procedura di acquisto incontrerai un pulsante con scritto “Procedi con PayPal”. Clicca sul pulsante e, alla schermata successiva, potrai scegliere se proseguire con il tuo conto PayPal o cliccare sul pulsante “PAGA CON UNA CARTA”, inserendo così i dati della tua carta di credito.

Posso pagare in contrassegno?
No, non accettiamo questo tipo di pagamento. Nel nostro sito è possibile pagare con bonifico bancario oppure, tramite il servizio di PayPal, con tutte le carte dei circuiti Visa e/o MasterCard.

Posso pagare con un conto bancario non italiano?
No, non accettiamo pagamenti da conti bancari al di fuori dell’Italia. Gli alti costi di commissione attribuiti alle transazioni internazionali non giustificano questo traffico commerciale.

ALTRE INFORMAZIONI

Posso acquistare anche se non sono un Consulente del benessere?
Certamente. Abbiamo suddiviso il menu in due macro sezioni “Consulenti” e “Shop” per favorire la ricerca dei prodotti. Alcuni nostri articoli sono di maggiore interesse per coloro i quali lavorano come consulenti ed altri riguardano tutto il pubblico, ma questo non significa che le due categorie possano decidere di acquistare in qualsiasi pagina tutti i prodotti del nostro ampio catalogo.

La registrazione al sito è obbligatoria?
Assolutamente no, se desideri solamente visitarlo e valutare i prodotti. L'iscrizione è obbligatoria solo se fai un acquisto ed è contestuale alla procedura dell'acquisto stesso. Questo per ovvie ragioni: i tuoi dati servono per registrare la vendita ed spedire l'ordine. La registrazione non comporta obblighi o costi ed offre la possibilità di generare un profilo personale dove sarà possibile intervenire per modificare dati, indirizzo, password e visionare lo storico degli ordini.

Come posso personalizzare biglietti da visita e/o flyer?
Dopo avere messo nel carrello ed acquistato il prodotto di tua preferenza, è sufficiente che scrivi nelle note dell’ordine o in una email indirizzata a info@olidee.it i dati della personalizzazione. Successivamente ti invieremo una bozza grafica e non procederemo con la produzione fino a quando non l’avrai confermata via email.

Cosa sono i Blocchi Classe?
Si tratta di un nostro prodotto esclusivo pensato per chi desidera promuovere e presentare gli oli essenziali ad un gruppo di persone. Ogni blocco contiene 50 fogli con informazioni stampate fronte/retro che consentono di presentare classi tematiche in modo efficace e professionale. Un piccolo investimento per ottenere un grande risultato.

Cosa sono i Pacchi Classe?
Sono un altro nostro prodotto esclusivo che raccoglie tutto ciò che è necessario per presentare classi tematiche in modo efficace e professionale. In un pacco trovi raccoglitore, penna, blocco classe, 10 pubblicazioni tematiche, 100 inviti, 10 cartoncini a forma di goccia e relative fiale omaggio. Il tutto ad un prezzo particolarmente conveniente.
 

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