Curarsi con la naturopatia - vol. 2

Autrice: Catia Trevisani

Pagine: 232

15,00 €
12,50 €
PESO: 150 g
DIMENSIONI: 17 x 24 x 4 cm
COD: LI075

Curarsi con la naturopatia è uno strumento accessibile e completo che affronta in modo interdisciplinare i disturbi di salute più comuni. L’intervento sinergico proposto fornisce un grande vantaggio: un arco con numerose frecce per ripristinare e mantenere uno stato di salute e benessere, attivando la nostra forza naturale di guarigione.

Secondo la visione naturopatica la maggior parte delle malattie sono da considerarsi potenzialmente passibili di prevenzione; quando invece si manifestano, tiene conto della presenza, nel corpo, di una forza vitale dotata di intelligenza che, a fronte di una data situazione, tende a reagire sempre al meglio, nell’interesse del soggetto: a essa è dovuto il processo della guarigione. Compito della naturopatia è attivare questa forza di guarigione, la vis medicatrix, in modo che sia più rapida possibile. Se nell’organismo c’è un ambiente equilibrato, un terreno sano, tale forza si manifesta pienamente.

La trattazione dei vari disturbi è realizzata attraverso rubriche fisse che affrontano la problematica in modo multidisciplinare. I suggerimenti di intervento proposti arrivano dalla fitoterapia, aromaterapia, medicina tradizionale cinese, feng shui, iridologia, psicosomatica, reflessologia plantare integrata, yoga, ecc.

I disturbi trattati in questo volume sono:
– Depressione
– Tosse
– Gastrite
– Salute del cavo orale
– Stanchezza cronica
– Mal di gola
– Eczema
– Emorroidi
– Bambino iperattivo
– Osteoporosi.

Catia Trevisani: Si laurea in medicina nel 1988 presso l’Università degli studi di Milano; contemporaneamente approfondisce e pratica la medicina olistica. Ha fondato e dirige dal 1995 la Scuola SIMO (Scuola Italiana di Medicina Olistica). Da oltre vent’anni si occupa della formazione di naturopati con un approccio olistico e globale alla persona e alla salute. Pratica come medico naturopata e promuove la medicina olistica attraverso corsi e libri.

 
 

 
 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi un commento

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!