Curarsi con gli oli essenziali e le piante

Novità

Autori: Franco Canteri e Rossella Siliotto

Pagine 304 - Formato 17x24

 
 

 
 

 
 

21,90 €
PESO: 200 g
DIMENSIONI: 17 x 24 x 3 cm
COD: LI149

Quando compare un dolore, si cerca subito un rimedio per porvi fine. Il sintomo però non è altro che una zona d’ombra da indagare, come un aspetto di sé che non si riesce a vivere, quella parte di sé che ancora non è emersa alla coscienza.
Istruzioni per curarsi con gli oli essenziali e le piante ci permette di capire che la malattia risponde a un imprescindibile principio di autoregolazione, ha una sua logica e una funzionalità intelligente, anche se su piani che sfuggono l’evidenza.
Dagli oli essenziali può trarre beneficio chi si chiede il perché delle cose cercando il filo che unisce le emozioni che prova a ciò che vive, chi non vuole rientrare in un protocollo di cura perché sa di essere una persona unica ed è consapevole che i limiti della guarigione sono solo quelli che la mente impone e che la malattia può essere intesa come una chance per compiere un salto di coscienza, chi crede fortemente che sia la psiche a produrre la guarigione, ma che lo strumento per guarire sia dato dal cambiamento e riguardi sempre ciò che noi pensiamo di noi stessi.
A guidare la scelta dell’olio essenziale più adatto saranno le emozioni che accompagnano il dolore, diverse a seconda del momento e del motivo per cui si sceglierà il rimedio per curarsi. E sarà quello giusto, perché il cervello emozionale guiderà la nostra scelta, dettata dall’olio che ha più risonanza dentro di noi a seconda dello stato d’animo.

Aggiungi un commento

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!