Blog

Detox per il fegato

Il fegato è uno degli organi fondamentali del nostro organismo, infatti è direttamente collegato a vari organi vitali e da solo svolge più di 500 compiti indispensabili per il corretto funzionamento di svariate funzioni metaboliche e digestive che rendono possibile la trasformazione degli alimenti assorbiti in nutrienti essenziali e, contemporaneamente, l'eliminazione degli scarti tossici.

La Cristalloterapia – L'influenza delle gemme sul nostro fisico e sulla nostra psiche

Al giorno d'oggi è in continua crescita il numero di persone che cerca di adottare uno stile di vita in grado di contrastare i danni a breve e lungo termine di una quotidianità sempre più frenetica. In tal senso, la ricerca di una maggiore connessione con l'elemento naturale diventa un'esigenza condivisa da molti, che riescono a ritrovare il benessere proprio grazie a un legame più stretto con la natura.

Depressione. Esiste un modo per affrontarla e curarla?

Quando sentiamo parlare di depressione troppo spesso pensiamo ad uno stato d'animo momentaneo che colpisce solo determinate persone che, con pregiudizio, riteniamo troppo deboli per reagire efficacemente. Invece, la depressione è una vera e propria patologia che merita di essere conosciuta e approfondita per poterla affrontare nel migliore dei modi. Quella che ancora oggi viene confusa con una grave forma di tristezza, malinconia o di malessere generalizzato rappresenta, invece, una vera e propria malattia che necessita di cure mirate e attenzioni particolari.

Piedi sani, corpo sano

Perché i piedi sono così importanti per noi? I piedi svolgono un ruolo fondamentale nella vita quotidiana: non solo supportano il nostro corpo ogni volta che siamo in piedi, camminiamo o corriamo, ma rappresentano vere e proprie fondamenta per l'essere umano. Ecco perché non dovrebbe stupire che gran parte della salute di un organismo passi anche e soprattutto attraverso i piedi.

Shirin-Yoku. Per scoprire l'antica pratica giapponese dell'immersione forestale

Da millenni il genere umano è consapevole di quanto faccia bene immergersi nella natura. Il suono della foresta, le fragranze di fiori e muschio degli alberi, i raggi del sole che filtrano tra le foglie, l'aria pulita e frizzantina: questi elementi naturali ci restituiscono un senso di pace, alleviando stress e preoccupazioni. Entrare in contatto con la natura aiuta a rilassarsi ma anche a focalizzare i propri pensieri in modo più limpido, poiché stabilizza l'umore e ripristina i livelli di energia vitale.

Oil Pulling: la semplice tecnica per mantenere pulito il cavo orale con l’olio vegetale

Conosciuta e praticata da migliaia di anni nella medicina Ayurvedica, la tecnica che prevede l'utilizzo di determinati tipi di olio per purificare e disintossicare l'organismo nella sua interezza, è arrivata fino a noi all'inizio del secolo scorso e ancora oggi riesce ad apportare innumerevoli vantaggi non solo fisici ma anche mentali.

Yoga e oli essenziali

La nuova collezione doTERRA dedicata alla pratica dello Yoga è stata realizzata da Elena Brower. Elena è una nota scrittrice, insegnante e seminarista di yoga da 20 anni, è una affermata autrice di testi, articoli e volumi rivolti al settore della pratica Yoga. Come wellness advocate doTERRA ha raggiunto il livello di Presidential Diamond. Alla luce di tali risultati e competenze, non stupisce che doTERRA abbia affidato ad Elena lo studio della realizzazione di questa nuova, stupefacente collezione.

Copaiba e cariofillene

L’olio essenziale di Copaiba è ottenuto dall’oleoresina del tronco della Copaifera reticulata, officinalis, coriacea e langsdorffii. Si tratta di un albero dal tronco possente che può raggiungere anche i 40 metri di altezza e che cresce prevalentemente in Sud America.
La tradizione e le testimonianze ne fanno risalire l’uso terapeutico a partire dal XVI secolo presso le popolazioni del nord-est brasiliano.

Pagine

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Abbonamento a Feed RSS - blog